Gualdo è magicamente infilata tra città belle come Ferrara e il Delta del Po, Bologna e Ravenna, attaccata a mille leggende con un passato glorioso dagli Etruschi fino agli Estensi. Dignitoso, sereno paese di anime gentili e riservate, terra di storie controverse, profumo di aglio di Voghiera, salamina da sugo, cappellacci di zucca, torta tenerina.
Il territorio della provincia Ferrarese si estende su una ampia superficie della pianura padana, compresa tra il fiume Po ed il fiume Reno, e si affaccia con le sue spiagge sul Mare Adriatico.
L’Agricoltura Ferrarese, è uno dei fiori all’occhiello della provincia, e consta di una considerevole superficie agraria complessiva.
Nel passato vasti terreni furono bonificati e si sviluppò così una ampia varietà di colture, che in certe zone si estendono a perdita d’occhio, tanto che a volte, al tramonto, nell’esplosione di luci che si crea, pare di non riuscire a distinguere l’orizzonte.
La città di Ferrara, è una città d’ arte tra le più belle e meglio conservate d’Italia, inserita nel 1995 dall’ UNESCO nella lista del “Patrimonio mondiale dell’ umanità”, quale eccezionale testimonianza di città del Rinascimento con il suo centro storico intatto.
Imponente si erge il Castello Estense, location insolita ma prestigiosa di uno dei capodanni più affascinanti e suggestivi d’Italia (http://www.capodannoferrara.com/), ma anche dimora della dinastia dei duca d’Este.
Molto valorizzato il suo patrimonio museale, e l’urbanistica Rinascimentale opera dell’architetto BiagioRossetti.
Da evidenziare anche la facoltà Universitaria di importanza internazionale.
GUARDA IL VIDEO DELLA PROVINCIA DI FERRARA
Contattaci per maggiori informazioni sul tuo soggiorno in provincia di Ferrara.
Inviaci un email
"*" indica i campi obbligatori